Ultime news

Successo per gli studenti di Canicattini Bagni nei due concorsi del Lions Club Palazzolo Acreide “Liber@mente” e “Mi esprimo divers@mente”

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, le famiglie dei giovani studenti, gli insegnanti, il Presidente del Lions Club, Ing. Paolo Randazzo, il Vice Presidente Ing. Roberto Monteforte e la Presidente della zona 20, Dott.ssa Sabina Malignaggi

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, si è congratulato, a nome personale, dell’Amministrazione e della Comunità canicattinese, con gli studenti del Liceo Scientifico cittadino “Leonardo da Vinci” per il successo conseguito nei due Concorsi promossi dal Lions Club Palazzolo Acreide per gli studenti delle Scuole superiori di Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni, “Liber@mente, dalla lettura alla scrittura” con l’obiettivo di incentivare nei giovani l’abitudine alla lettura e la capacità di rielaborazione critica, e “Mi esprimo divers@mente” che invece, riservato agli studenti con disabilità, promuove l’inclusione attraverso la lettura di contenuti accessibili.

Ad aggiudicarsi il secondo posto del concorso “Liber@mente” con una eccellente recensione del libro di Isaac Asimov “Io, robot” è stato Alessandro Bartoli della 4° B, sostenuto dal suo insegnante di Italiano, Prof. Sebastiano Tata.
Primo premio invece per Josephine Lenares della 2° A, seguita dalla sua insegnante Prof.ssa Alida Tavana e dall’assistente Asacom Maria Grazia Bonaiuto, nel concorso “Mi esprimo divers@mente” per l’elaborazione realizzata nella sezione dedicata alla lettura e all’educazione stradale riportata nel testo “Educazione Civica” 2019 Eli – La Spiga Edizioni.

Nella stessa sezione ha conseguito il 3° posto il giovanissimo Jesus Amenta della 1° A, seguito dalla Prof.ssa Ofelia Agnellino e dall’assistente Asacom Concetta Gozzo. Un momento di grande soddisfazione per studenti, insegnanti e personale del Liceo Scientifico canicattinese insieme alla loro Dirigente Prof.ssa Rita Spada.

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta nei giorni scorsi presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Palazzolo Acreide, condotta dalla Cerimoniera del Lions Lucia Magliocco, erano presenti, tra gli altri, le famiglie dei giovani studenti, gli insegnanti, il Presidente del Lions Club, Ing. Paolo Randazzo, il Vice Presidente Ing. Roberto Monteforte e la Presidente della zona 20, Dott.ssa Sabina Malignaggi.

“Sono sempre motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutta la Comunità i successi conseguiti dai nostri giovani studenti in manifestazioni di confronto e di crescita culturale e sociale – ha sottolineato il Sindaco Paolo Amenta -. Nel congratularmi con i giovani premiati nei due Concorsi del Lions Club non posso che augurare loro di proseguire in modo sempre florido il loro cammino formativo e di apprendimento mettendo tanta passione e il massimo dell’impegno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni