In tendenza

Summer camp, calcio a 5 e prima squadra: tempo di programmazione per il Real Palazzolo

Il Real Palazzolo, quest’anno, non ha ospitato soltanto il futsal e il settore giovanile ma anche il basket

Summer Camp, campionati di calcio a 5, rinnovi e reclutamenti nella rosa della prima squadra. Per il Real Palazzolo l’estate è tempo di programmazione e di progettazione della nuova stagione agonistica. “Quest’anno il Summer Camp ha raggiunto un numero di presenze record e di questo siamo molto soddisfatti – dichiara il presidente del Real Palazzolo, Davide Farina – il campo estivo è giunto alla sesta edizione e questo è il segno che il lavoro svolto dai nostri ragazzi, che si predono cura ogni giorno dei piccoli e fanno trascorrere loro ore di allegria, è davvero ottimo“.

Sulla prima squadra, il presidente Farina e la dirigenza al completo stanno già lavorando per definire i nuovi assetti. “Dopo aver raggiunto per la prima volta, nella storia del calcio a 5 palazzolese, la semifinale play off per la promozione in C1 – spiega il presidente – è tempo di programmazione della nuova stagione». Non si sbilancia ancora il presidente del Real Palazzolo, ma ci tiene a far sapere che già dalla settimana prossima si conosceranno altri dettagli in merito alla stagione che verrà. Con le ragazze, siamo stati l’unica squadra della provincia di Siracusa a partecipare al massimo Campionato Regionale di calcio a 5 femminile – continua il presidente Farina – ci stiamo organizzando per provare a partecipare, il prossimo anno, al nuovo format che verrà predisposto dal Delegato regionale del calcio a 5″.

Il Real Palazzolo, quest’anno, non ha ospitato soltanto il futsal e il settore giovanile ma anche il basket: “Dopo diversi anni di assenza – prosegue Farina – la prima squadra maschile di basket allenata dal coach Andrea Baviera ha partecipato al campionato di Promozione con tutti i giocatori palazzolesi. In questo contesto è nata anche l’idea del corso di mini basket per avvicinare i più piccoli a questo sport”.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile se il Real Palazzolo non avesse a disposizione il Palasport “T. Grimaldi” di via Campailla che quest’anno ha ospitato oltre alle attività proprie dell’associazione gli allenamenti di danza classica e del gruppo di majorette di Palazzolo Acreide. “Stiamo lavorando insieme al Comune – conclude il presidente Farina – per risolvere i problemi relativi alla capienza e speriamo che tutto sia già pronto per l’avvio della nuova stagione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo