In tendenza

Torna il Medfest di Buccheri: appuntamento il 19, 20 e 21 agosto

Lo scorso 26 maggio si è tenuto l'incontro ufficiale tra il comune di Buccheri, le associazioni locali e la Federazione Storica Siciliana per l'organizzazione dell'evento

Incontro con Federstorica

La XXV Edizione del Medfest di Buccheri si farà: il 19, 20 e 21 agosto si tornerà in piazza per riassaporare usi e costumi medievali in quella che è una delle feste più importanti del borgo ibleo. Dopo 2 anni di stop causa covid, si torna lentamente alla normalità. Lo scorso 26 maggio si è tenuto l’incontro ufficiale tra il comune di Buccheri, le associazioni locali e la Federazione Storica Siciliana per l’organizzazione dell’evento.

“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo che mette in luce un importante spirito di intraprendenza che restituisce valore al territorio e alle persone che portano avanti con passione le realtà storiche – si legge in un post di FederStorica, ente del terzo settore che riunisce le realtà storiche, artistiche, culturali e di tradizione popolare che condividono l’obiettivo di valorizzare e riscoprire la propria cultura –. Ringraziamo di cuore il comune di Buccheri per la fiducia accordataci”.

Adesso si attende l’approvazione del bilancio a Buccheri prevista entro la fine del mese e la programmazione ufficiale dell’evento estivo che tanto è mancato a Buccheri e alla provincia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo