In tendenza

Tra fede e tradizione, Canicattini Bagni celebra e festeggia domani San Sebastiano

Un momento di grande commozione con i “Nuri” che per voto sfilano totalmente vestiti di bianco e le fasce rosse in segno di devozione e di intercezione con il Santo Protettore

Tra fede e tradizione i canicattinesi ritornano a festeggiare e a celebrare, domenica 30 aprile 2023, dopo la pandemia Covid, San Sebastiano bimartire.

Una devozione molto sentita a Canicattini Bagni che fa seguito alla Santa Pasqua e ai suoi riti di dolore e di rinascita. Anche quest’anno, dunque, la comunità canicattinese, con la guida di Don Marco Ramondetta nuovo Parroco della Chiesa Madre e della Chiesa Delle Anime Sante dove si venera San Sebastiano, e il devoto lavoro preparatorio e organizzativo del Comitato dei Festeggiamenti, ha modo di stringersi a San Sebastiano e a partecipare al tradizionale pellegrinaggio che dalla Chiesetta della Villa del Seminario, sull’altopiano che sovrasta la città, conduce sino al centro abitato, alla Chiesa delle Anime Sante.

Un momento di grande commozione con i “Nuri” che per voto sfilano totalmente vestiti di bianco e le fasce rosse in segno di devozione e di intercezione con il Santo Protettore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni