In tendenza

Tra novità e riconferme l’estate 2021 di Palazzolo è pronta a ripartire

Una programmazione necessaria, per dare certezze e modo di organizzarsi alle tante strutture alberghiere e extra-alberghiere e ai ristoratori, il tempo di organizzarsi

Tra novità e riconferme l’estate 2021 di Palazzolo è pronta a ripartire. Una programmazione necessaria, per dare certezze e modo di organizzarsi alle tante strutture alberghiere e extra-alberghiere e ai ristoratori, il tempo di organizzarsi.

“Sicurezza e contingentamento – spiega il vicesindaco Aiello – restano, speriamo per quest’ultima estate, le parole chiave. Ci verrà facile farlo al teatro greco, nell’ampia isola pedonale che è un ristorante a cielo aperto. Tante iniziative che raggiungono i cittadini negli spazi all’aperto e in quelli dove attueremo i protocolli di sicurezza. Siamo pronti ad offrire ospitalità, gastronomia e anche eventi”.

Tra le riconferme la rassegna di musica classica dell’associazione Mascagni, guidata dal cavaliere Nello Mascagni con la partnership dell’assessorato al turismo. Tra le novità invece le esibizioni del coro lirico siciliano, che si esibirà anche in un concerto all’alba. Per gli amanti del teatro classico, il ritorno di teatri di pietra, mentre lungo l’isola pedonale e piazza del popolo spazio ai caffè concerto. Tra gli eventi sportivi la Ibla Major, l’importante evento podistico che toccherà Avola e Caltagirone.

“A breve – conclude Aiello- pubblicheremo anche gli itinerari che proponiamo, tra cui quello dei musei. Una grande offerta culturale tutta da scoprire. Ho voluto programmare in maniera tempestiva l’agenda estiva, perché nonostante le incertezze, il turismo e tutto il comparto ha bisogno di programmazione e date. Noi nel nostro piccolo, come amministrazione proviamo a darle”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo