In tendenza

Truffa da 15 mila euro al titolare di un supermercato a Buccheri, una denuncia

A seguito della denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini dalle quali è emerso che la merce documentata sulle bolle di accompagnamento e sulle fatture di vendita era maggiore rispetto a quella effettivamente consegnata

I Carabinieri della Stazione di Buccheri, al termine di attività investigativa, hanno denunciato un 29enne per truffa. I fatti contestati risalgono al 2022, quando il titolare di un supermercato ha il sospetto che la merce che ciclicamente acquista dal suo fornitore di riferimento non rispetti le esatte quantità fatturate.

A seguito della denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini dalle quali è emerso che la merce documentata sulle bolle di accompagnamento e sulle fatture di vendita era maggiore rispetto a quella effettivamente consegnata.

L’azienda fornitrice è risultata estranea ai fatti, poiché gli accertamenti hanno rilevato che le derrate fatturate corrispondono a quelle spedite, mentre i prodotti sarebbero stati “trattenuti” dal rappresentante di commercio che poi avrebbe rivenduto al mercato nero, per un danno quantificato in oltre 15 mila euro.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea per truffa


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni