Tutta canicattinese la finale del Campionato provinciale Giovanissimi under 15 di Calcio a 5 che martedì pomeriggio 21 marzo si è disputata al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni.
Protagoniste le due formazioni di casa, la Pol. D. Città di Canicattini Bagni del Presidente Andrea Randazzo e l’ASD Canicattinese guidata da Alessandro Sipala.
Ad aggiudicarsi la finale ai supplementari e il passaggio alle fasi regionali sono stati i “rossi” della Canicattinese, allenati da Massimo Caruso, con il risultato di 3-1 (1-1 nei tempi regolamentari) con tre reti di Gabriele Torrazza, e di Matteo Ciarcià per i “giallo canarini”.
A consegnare la coppa del primo posto del Campionato Giovanissimi è stato il presidente provinciale FIGC delegazione di Siracusa, Nello Cavarra.
Una finale viva e un confronto all’insegna del sano agonismo e della correttezza, ma soprattutto dello Sport e dell’amicizia, che ha richiamato sugli spalti del Palazzetto di via Solferino il pubblico e i tifosi delle grandi occasioni.
A complimentarsi con le due formazioni di casa il sindaco Paolo Amenta, l’assessore allo Sport Salvatore Di Mauro e i colleghi di Giunta, insieme alla Presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo e a tutto il Consesso civico, per l’importante traguardo raggiunto che vede ancora una volta protagonista Canicattini Bagni e l’attività formativa, sociale e sportiva delle realtà associative cittadine.
“Una finale che al di là del risultato – hanno sottolineato il sindaco Paolo Amenta e l’Assessore Salvatore Di Mauro – è stata una vera e propria festa dello Sport, dentro e fuori dal campo, all’insegna dell’agonismo e della correttezza. I complimenti, pertanto, a nome di tutta l’Amministrazione e della città, ad entrambe le dirigenze e ai giovanissimi calciatori che hanno saputo cogliere e trasferire in questo incontro, il vero senso dello Sport che è certamente agonismo, ma principalmente amicizia e inclusione. Per cui come Amministrazione non ci stancheremo di sostenere e incentivare l’attività sportiva e la socializzazione dei nostri ragazzi, ad iniziare dai più piccoli, e di questo ringraziamo quanti a Canicattini Bagni operano e sono impegnati in questo settore”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo