Aperture domenicali di supermercati e centri commerciali. C’è l’accordo

Un altro decesso con Covid 19 a Sortino: la donna “raggiunge” il marito, morto con coronavirus

Entrambi i casi, però, non sono conteggiati ufficialmente tra i deceduti a causa del coronavirus perché avevano già altre patologie pregresse

Immagine di repertorio

Un altro morto di Sortino, ancora con il Covid 19. Si tratta di una donna ricoverata all’ospedale Muscatello di Augusta il cui marito era morto un mese e mezzo fa, ancora con il coronavirus.

Entrambi i casi, però, non sono conteggiati ufficialmente tra i deceduti a causa del coronavirus perché avevano già altre patologie pregresse. E la discriminante per la Regione riguarda l’eventuale compromissione polmonare e del quadro respiratorio. Se solo positivi, ma senza problemi ai polmoni, per la Regione Siciliana non si muore di Covid. E così è stato per la coppia. L’uomo era morto nella propria abitazione, i figlio invece è risultato negativo, ma nel giro di un mese e mezzo ha perso entrambi i genitori.

Con il decesso della donna, i morti per coronavirus a Sortino diventano sei. Restano adesso solo due positivi: uno ricoverato al Trigona di Noto e uno in isolamento domiciliare ed entrambi non sono casi gravi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo