Un nuovo sentiero per trekker e amanti della natura a Palazzolo

Il vicesindaco ha già annunciato che si sta pensando a una riqualificazione del sentiero che porta alla grotta di San Corrado

Un nuovo sentiero per i trekker e amanti della natura. Nasce il sentiero per il trekking naturalistico “Lord Robert Baden Powell of Gilwell”, fondatore del movimento scout. Questo insieme al sentiero della Pinita e altri sentieri che il Comune di Palazzolo sta ripulendo agevolerà l’arrivo in paese di scout e trekker con un percorso di indubbio fascino naturalistico.

“Abbiamo accettato l’invito del gruppo Asci di Palazzolo guidati da Pierpaolo Amodio – dice il vicesindaco Maurizio Aiello – perché sono i primi a vivere i cammini e quel tipo di turismo naturalistico, emozionale, legato al benessere. Ringrazio Duccio Leone che volontariamente si è prestato alla pulizia del sentiero che porta fino alla vecchia stazione di Buscemi”. Il vicesindaco ha già annunciato che si sta pensando a una riqualificazione del sentiero che porta alla grotta di San Corrado. Situata sul lato della Rupe Tarpea a pochi metri dalla chiesa di San Michele non si ha una ricognizione fotografica della stessa dagli anni ’80-90.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo