In tendenza

Un progetto di riqualificazione urbana a Buccheri grazie alla donazione di un privato

Realizzati pannelli a tema che riqualificano la zona esterna degli impianti sportivi

Quando ad unire le forze sono i cittadini e la pubblica amministrazione, in uno spirito di collaborazione ed amore del proprio comune, il risultato non può che essere eccellente.

E così, grazie all’impegno economico di un privato benefattore e del Comune di Buccheri, al coordinamento degli assessori Vito Giaquinta e Francesco D’angelo, del consigliere comunale Carla Giarratana, del presidente Gianni Garfi e alla maestria di 6 artisti locali di straordinaria bravura, una zona molto importante di Buccheri e votata allo svolgimento di attività sportive, già precedentemente ristrutturata nella parte interna, oggi viene arricchita dalla realizzazione di pannelli a tema che riqualificano la zona esterna degli impianti e rendono gradevole allo sguardo e alla mente un angolino di paese.

“Ringraziamo in premessa l’ingegnere Franco Guarrella – commenta soddisfatto il sindaco Alessandro Caiazzo – che ha deciso di contribuire, con una donazione importante, alla realizzazione delle opere, ma senza venire meno ad un plauso corale da rivolgere agli artisti locali Salvatore Pisana, Morgana Garasi, Seby Giardina , Ornella Spagnolo , Pietro Garfi e Francesca Battaglia, che hanno realizzato, con la sola fornitura dei materiali e senza chiedere nulla di più, gli splendidi pannelli di cui la comunità intera potrà godere. Oltre a loro anche cittadini volontari, primi tra tutti Enzo Cataldo, Carmelo Gambilonghi e Hekuran Hoxha (detto Fabio), che hanno volontariamente prestato la loro opera artigianale per sistemare e manutenzionare la zona oggetto delle istallazioni; a loro il grazie di tutta la comunità per l’impegno profuso e per il lavoro svolto. Infine, ma non per importanza, un particolare e sentito ringraziamento a Salvatore Pisana, elemento imprescindibile e propulsore dell’iniziativa che eccellentemente a condotto insieme ai colleghi artisti”. Un momento di grande comunità che conferma, per l’ennesima volta, Buccheri cittadina sana e sempre in continuo movimento ed evoluzione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo