In tendenza

Una “nuova luce” per Rachalmeni, tra le zone più antiche e affascinanti di Buccheri

Già in programma un progetto di ulteriore riqualificazione dell’area e di restauro conservativo della Chiesa, gioiello ibleo unico nel suo genere edificato tra il XII e l’inizio dell’XIII sec. su commissione di Federico II

Ultimata e attivata la nuova linea di pubblica illuminazione installata in una delle zone più antiche e affascinanti del Comune di Buccheri.

Da oggi la strada che porta alla Chiesa di S. Andrea, immersa nella vallata di Rachalmeni, e la Chiesa stessa, sono state illuminate per essere fruite e ammirate anche nelle ore serali. Già in programma un progetto di ulteriore riqualificazione dell’area e di restauro conservativo della Chiesa, gioiello ibleo unico nel suo genere edificato tra il XII e l’inizio dell’XIII sec. su commissione di Federico II.

Dopo la riqualificazione della pubblica illuminazione della monumentale scalinata di S. Antonio Abate, proseguono così gli interventi dell’Amministrazione Comunale mirati alla riqualificazione delle aree di elevato pregio storico-culturale del Comune di Buccheri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo