In tendenza

Vaccini, prosegue l’Open day a Palazzolo Acreide: già somministrate oltre 100 dosi

L'open day è rivolto al target di età 60-79 anni senza patologie che in pochi minuti possono vaccinarsi con astrazeneca

Continua anche oggi l’ open day vaccinale di Palazzolo Acreide. “Come il weekend scorso – spiega il vicesindaco Aiello- hanno risposto in tanti. A disposizione di tutta la zona montana con gli open day sono stati messi a disposizione dei locali idonei, un’ampio parcheggio. Uno spazio informatizzato e allestito e grazie ai volontari della Protezione Civile che garantiscono l’assistenza a tutti i cittadini“.

L’open day è rivolto al target di età 60-79 anni senza patologie che in pochi minuti possono vaccinarsi con astrazeneca. Oltre 200 le somministrazioni nello scorso weekend e già quasi centinaio tra venerdì e sabato. Stamattina già dalle 8 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione.

La campagna vaccinale – conclude Aiello- sta ingranando e contiamo di potenziare sempre più Palazzolo. Ringrazio l’asp di Palazzolo con la dottoressa Giompaolo, il dottore Morelli e tutto lo staff infermieristico e amministrativo oltre al gruppo di protezione civile e al gruppo dei federiciani. Invito i figli e nipoti ad aiutare gli ultraottantenni per la prenotazione on line mentre stiamo seguendo con interlocuzioni continue, la vaccinazione domiciliare per segnalare eventuali ritardi. Restiamo a disposizione per assistenza e segnalazioni. In qualche modo dobbiamo vaccinare, è l’unica arma per lasciarci alle spalle questa tragedia sanitaria ed economica“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo