Obbligo delle mascherine nei luoghi al chiuso: nuova ordinanza del Ministero della Salute

Velocità eccessiva sulla Ss 124 in direzione Buccheri, sette sanzioni

Sono state riscontrate diversi violazioni al codice della strada

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri della compagnia di Noto hanno effettuato un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio e soprattutto al rispetto delle norme in materia di codice della strada, problematica per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei carabinieri.

Sono stati effettuati numerosi controlli al fine di verificare il rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale, specie nel primo weekend post-quarantena, che ha visto nuovamente diversi centauri sfrecciare lungo la S.S.124, in direzione di Buccheri.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno rilevato diverse infrazioni al codice della strada, specie per la mancanza dei dispositivi di equipaggiamento dei veicoli, nello specifico è stata contestata a 7 centauri l’assenza degli specchietti retrovisori ed il mantenimento di una velocità di guida non commisurata alle caratteristiche della strada ed alle condizioni di traffico.

L’attenzione rimane alta sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.

I servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’arma dei carabinieri, continueranno, specie nei fine settimana, al fine di tutelare la pubblica incolumità ed il rispetto della normativa inerente la circolazione stradale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo