In tendenza

Venerdì al via la 41esima edizione della sagra del miele a Sortino. Auteri (FdI): “finanziata con 30 mila euro, un evento a cui credo”

"Un modo per attrarre turisti per un fine settimana mostrando una delle nostre eccellenze"

Prenderà il via venerdì 29 settembre la 41esima edizione della sagra del miele a Sortino.

“Un evento a cui credo – le parole del parlamentare Ars di Fratelli d’Italia, il sortinese Carlo Auteri – e per il quale la Regione contribuisce grazie a un finanziamento da me fortemente voluto e pari a 30.000 euro. Un modo per attrarre turisti per un fine settimana mostrando una delle nostre eccellenze”. Si inizia venerdì alle 19,30 con l’apertura di stand e mostre, dalle 20,30 spettacoli musicali e di cabaret con Alberto Farina (comico di Zelig e Only Fun su Nove). Sabato alle 12 la mostra dei reperti di Pantalica all’antiquarium, alle 16 apertura stand e la sera ancora spettacoli musicali e di cabaret con Dado (anche lui da Zelig) con lo show da piazza Santa Sofia. Da segnalare la premiazione del concorso Grandi mieli millefiori siciliani. Domenica si inizia alle 9,30 attività per bambini di 5/10 anni alla Villa Comunale e si conclude con altri spettacoli musicali.

“Dopo Vieni, visita, vivi Sortino e il festival medievale Xuto – sottolinea l’on. Auteri – concludiamo l’estate con un evento entrato ormai nella nostra tradizione sponsorizzando uno dei prodotti tipici. Un modo per unire gastronomia e turismo, questa è la strada da intraprendere”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni