In tendenza

“La signora Biden non è la benvenuta in Sicilia”. Così Fabio Granata, assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, sulla propria pagina Facebook. “La Sicilia non può dare il benvenuto alla rappresentante di una famiglia di guerrafondai che ha determinato gli attuali scenari di guerra globale ed è complice del genocidio del popolo Palestinese, avendo […]

“La signora Biden non è benvenuta in Sicilia, è una famiglia di guerrafondai”: l’affondo dell’assessore Granata

di Luca Signorelli

Venerdì si inaugura a Canicattini Bagni il 16° anno accademico dell’Unitre

La tradizionale lectio magistralis quest’anno è affidata all’intervento del Medico Cardiologo, Biagio Armaro

Si inaugura domani 8 novembre 2024, alle 17, nella sala di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, sede della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, il 16° anno accademico dell’Unitre, l’Università della Terza Età – Università delle Tre Età, promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, con la collaborazione del Centro Studi S. Tommaso d’Aquino di Siracusa e l’impegno solidale di tanti qualificati docenti e professionisti che, in modo volontario, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.

Saranno il sindaco Paolo Amenta e il Professor Giuseppe Di Mari insieme ai docenti e a tutta l’amministrazione comunale, a dare il benvenuto ai corsisti, mentre la tradizionale lectio magistralis quest’anno è affidata all’intervento del Medico Cardiologo, Biagio Armaro.

Non mancheranno momenti dedicati alla musica e al teatro con sempre maggiori ospiti. La partecipazione ai Corsi di Unitre, si ricorda, è aperta a tutti i cittadini di qualsiasi età e gli appuntamenti con le lezioni sono fissati al venerdì pomeriggio nella sala al piano terra di Palazzo Messina Carpinteri.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni