In tendenza

Via ai lavori di manutenzione straordinaria della Sp5 Buccheri-S. Giovanni

Nel 2018 il maltempo aveva creato un cedimento dell'infrastruttura

Inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di strada provinciale 5 (Buccheri – S. Giovanni), che nell’autunno del 2018 era stato interessato da un cedimento dovuto alle eccezionali precipitazioni occorse.
Da allora, a seguito dell’immediato interessamento dell’amministrazione comunale, è iniziato un lungo iter che ha portato, in questi giorni, all’aggiudicazione definitiva dei lavori ad apposita ditta individuata dal dipartimento regionale di Protezione civile.

“Ringrazio quest’ultimo per essere intervenuto in sostituzione del Libero Consorzio di Siracusa, – dichiara il sindaco Alessandro Caiazzo – colpevolmente assente da decenni nella manutenzione straordinaria dell’importante asse viario e privo, da quanto si apprende, di qualsivoglia progetto che consenta anche l’eventuale intercettazione di fondi allo scopo destinati. A breve si terranno le elezioni degli organi di governo del Libero Consorzio e garantisco che farò quanto tutto in mio potere affinché l’organo politico che sarà eletto, si adoperi con celerità affinché si riorganizzi in breve tempo un apparato tecnico degno di un ente che ha il dovere e l’onere, tra le altre cose, di provvedere a ristabilire la sicurezza di tutti gli assi viari provinciali.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo